Il Biscotto Messaggero... un messaggio per ogni occasione

Il biscotto messaggero
un messaggio per ogni occasione
Logo Ladidà Biscuits Il Biscotto Messaggero
Il tuo carrello

Condizioni di vendita

Termini e Condizioni di vendita LADIDA’BISCUITS

Quando navighi nel nostro sito web, inserisci informazioni in modo spontaneo o acquisti un nostro prodotto online, dichiari implicitamente di accettare le Condizioni Generali di utilizzo del presente sito. Nel caso in cui tu non intenda accettare tali Condizioni Generali, è sufficiente che ti astenga dal navigare sulle pagine di questo Sito. Scopo di questa informativa è descriverti le Condizioni Generali di utilizzo del sito www.ladidabiscuits.it di seguito denominate “Condizioni Generali”, di proprietà dell’azienda LADIDA’ BISCUITS  Rubinato Maria Cristina, con sede in via Insurrezione 16f, Agordo.

Come per qualsiasi acquisto, anche per le transazioni effettuate nello store online LADIDA’ BISCUITS sono previsti termini e condizioni, questi Termini si applicano al contratto di vendita stipulato tra te e LADIDA’ BISCUITS. 


Art. 1 – Definizioni

1.1. Con l’espressione “Contratto di Vendita Online” si intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali del Fornitore, stipulato tra questi e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore.

1.2. Con l’espressione “Acquirente” si intende la persona fisica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.

1.3. Con l’espressione “Fornitore” si intende il soggetto come sopra identificato ovvero il soggetto che vende i beni attraverso il sito web indicato all’articolo successivo.


Art. 2 – Oggetto del contratto

2.1. Con il presente contratto il Fornitore vende e l’Acquirente acquista a distanza, tramite strumenti telematici, i beni mobili materiali presentati e offerti in vendita sul sito www.ladidabiscuits.it

2.2. I prodotti di cui al punto precedente sono illustrati, con specifica e dettagliata indicazione delle loro caratteristiche, nella sezione del portale web raggiungibile all’indirizzo: www.ladidabiscuits.it/prodotti


Art. 3 – Modalità di stipulazione del contratto

3.1. Il contratto tra il Fornitore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete Internet in modalità telematica a distanza, mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo web www.ladidabiscuits.it, ove, seguendo le procedure ivi indicate, l’Acquirente formalizza l’acquisto dei beni di cui al punto 2.1 del precedente articolo.


Art. 4 – Conclusione ed efficacia del contratto

4.1. Il contratto di acquisto si conclude a seguito della puntuale compilazione del modulo di registrazione da parte dell’Acquirente – con prestazione del consenso al trattamento dei dati personali, secondo la Privacy Policy del sito web, mediante l’accettazione dei “Termini e condizioni di vendita” – e l’invio del form di acquisto compilato dal sistema dopo l’inserimento dei prodotti selezionati nel carrello elettronico. Prima dell’invio definitivo dell’ordine, l’Acquirente sarà invitato a controllare il contenuto del carrello, con riepilogo dello stesso nel quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo dei beni selezionati, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi della consegna e i termini per l’esercizio del diritto di recesso.

4.2. Nel momento in cui il Fornitore riceve dall’Acquirente l’ordine, egli provvede all’invio di una e-mail di conferma ovvero alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine stesso, nella quale sono anche riportati i dati richiamati al punto precedente.


Art. 5 – Modalità di pagamento e rimborso

5.1. Il pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nella procedura di acquisto dal Fornitore.

5.2. L’eventuale rimborso all’Acquirente verrà accreditato utilizzando la stessa modalità di pagamento scelta dal medesimo al momento dell’inoltro dell’ordine. Il Fornitore, nel caso di esercizio del diritto di recesso, provvederà quindi al rimborso del prezzo di acquisto subito dopo aver ricevuto la restituzione del bene venduto e aver verificato lo stato dello stesso. Le spese di spedizione sopportate per la restituzione del bene restano a carico dell’Acquirente.

5.3. Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono utilizzando sistemi di cifratura di terze parti posti a protezione delle transazioni effettuate (ad es. sistema di pagamento PayPal).


Art. 6 – Tempi e modalità della consegna

6.1. Il Fornitore provvederà a recapitare i prodotti selezionati e ordinati, secondo le modalità scelte dall’Acquirente o indicate sul sito web al momento dell’offerta dei beni, così come confermate nell’e- mail di cui al punto 4.2.

6.2. I tempi della spedizione possono variare dal giorno seguente a quello dell’ordine ad un massimo di 30 (trenta) giorni dalla conferma dello stesso, come previsto dalla normativa vigente. Nel caso in cui il Fornitore non sia in grado, per qualsivoglia ragione, di effettuare la spedizione entro detto termine, ne darà tempestivo avviso all’Acquirente tramite e-mail inviata all’indirizzo fornito da quest’ultimo durante la procedura di acquisto.

6.3. Al momento della consegna l’Acquirente è tenuto a verificare che: a) il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto allegato alla merce spedita; b) l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura se presenti.

Nel caso in cui la merce consegnata presenti eventuali danni presumibilmente arrecati dal trasporto, l’Acquirente può rifiutare la consegna e darne immediatamente comunicazione al Fornitore, che provvederà ad effettuare le dovute contestazioni allo spedizioniere.

Nel caso in cui il cliente decida comunque di accettare la merce in consegna, nonostante l’imballo risulti gravemente danneggiato e/o manomesso, al fine di salvaguardare i propri diritti dovrà contestare al corriere l’inidoneità della confezione, apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE A CAUSA DI …” (indicando la motivazione alla base della riserva in questione) sul documento di consegna, del quale dovrà trattenere una copia.


Art. 7 – Prezzi

7.1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti sono indicati all’indirizzo web www.ladidabiscuits.it, sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c..

7.2. I prezzi di vendita di cui al punto precedente sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori, se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, sono indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’Acquirente e contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine, nonché nella e-mail riepilogativa inviata a seguito della conclusione della procedura d’acquisto.

7.3. I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei beni offerti al pubblico hanno validità fino alla data indicata nel catalogo. Le eventuali offerte promozionali sono specificamente indicate e contrassegnate all’interno del sito con la scritta “offerta promozionale”, “prodotto in promozione” o mediante denominazioni equivalenti.


Art. 8 – Disponibilità dei prodotti

8.1. Il Fornitore assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo. A tale scopo indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, il numero dei prodotti disponibili e quelli non disponibili, nonché i tempi di spedizione.

8.2. Qualora un ordine dovesse superare la quantità disponibile, il Fornitore, tramite e-mail, renderà noto all’Acquirente se il bene non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se si intende confermare l’ordine o meno.

8.3. Il sistema informatico del Fornitore confermerà nel più breve tempo possibile l’avvenuta registrazione dell’ordine inoltrando all’Acquirente una e-mail riepilogativa, ai sensi del punto 4.2..


Art. 9 – Limitazioni di responsabilità

9.1. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o al caso fortuito.

9.2. Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori.

9.3. Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili.

9.4. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto, da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, per il pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base all’ordinaria diligenza richiesta.


Art. 10 – Obblighi del Fornitore per prodotti difettosi, prova del danno e danni risarcibili

10.1. Il Fornitore non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto difettoso.

10.2. Nessun risarcimento sarà dovuto qualora il danneggiato sia stato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto. Allo stesso modo non sono attribuibili a responsabilità del Fornitore i difetti che derivano dal cattivo e/o erroneo utilizzo dei beni acquistati, da cause esterne (es. urti, cadute, ecc.), dalla non curanza e dall’uso improprio.

10.3. In ogni caso il danneggiato dovrà provare il difetto, il danno, e la connessione causale tra difetto e danno.


Art. 11 – Obblighi dell’Acquirente

11.1. L’Acquirente si obbliga a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal contratto.

11.2. L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto ricevuto via e-mail in allegato alla conferma dell’ordine di acquisto.

11.3. Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate e accettate dall’Acquirente – il quale ne dà atto – prima della conferma di acquisto, attraverso procedure telematiche.


Art. 12 – Diritto di recesso e Resi

12.1 L’Acquirente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza pagamento di alcuna penale e senza specificarne il motivo, entro il termine di 2 ore successive all’ordine inviando una e-mail all’indirizzo info@ladidabiscuits.it
Dopo averci comunicato la tua intenzione di annullare, riceverai un rimborso in base al metodo di pagamento originale.

Il diritto di reso non si applica per prodotti chiaramente personalizzati.

L’art. 59 del Codice del Consumo prevede che vi siano alcune fattispecie di acquisti a distanza per i quali resta del tutto escluso il diritto di recesso. Tra questa tipologia di acquisti anche la fornitura di beni personalizzati o confezionati su misura.

Per tutelare gli Acquirenti e per motivi igienici non è possibile restituire prodotti alimentari dei quali non possa essere garantita un’adeguata conservazione.

Ai sensi dell’art. 59, comma 1, lett. d) ed e) del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo), il diritto di recesso è escluso in relazione a:
a) I beni acquistati da parte di un Utente non consumatore e/o che richiede fattura;
b) I beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; e

  1. c) I beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna.


Art. 13 – Tutela della riservatezza e trattamento dei dati dell’Acquirente

13.1. Il Fornitore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce la conformità del trattamento dei dati personali rispetto alle previsioni della normativa in materia di privacy di cui al D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 e del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”).

13.2. I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti dal Fornitore, titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati nelle forme e secondo le modalità previste dalla Privacy Policy del sito.


Art. 14 – Informazioni inviate dagli utenti

Il Cliente riconosce che tutte le informazioni, le fotografie, le immagini o qualsiasi altro materiale trasmessi rientrano nella sola ed esclusiva responsabilità delle persone dalle quali tali Contenuti provengono.
Ciò significa che il Cliente è il solo responsabile per qualsivoglia Contenuto inviato via e-mail, o in altro modo trasmesso o diffuso per il tramite del Servizio.
LADIDA’ BISCUITS non può in alcun modo controllare i Contenuti trasmessi o diffusi tramite il Servizio e di conseguenza non garantisce la liceità, la veridicità, la correttezza e la qualità dei Contenuti.
Il Cliente si impegna a non utilizzare il Servizio per:

  • A. inviare per posta elettronica o in altro modo trasmettere Contenuti che siano illeciti, dannosi, minatori, abusivi, molesti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, osceni, lesivi della altrui privacy, razzisti, classisti o comunque reprensibili;
  • B. arrecare danno, in qualsiasi modo, a minori di età;
  • inviare via e-mail o in altro modo trasmettere o diffondere un Contenuto che non abbia il diritto di trasmettere o diffondere in forza di una previsione di legge, di contratto ovvero a causa di un rapporto fiduciario;
  • D. svolgere attività di framing dei contenuti del Servizio;
  • E. inviareviae-mailoinaltromodotrasmettereodiffondereunContenutochecomportilaviolazione di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti;
  • F. inviare via e-mail o in altro modo trasmettere o diffondere qualsivoglia materiale che contenga virus o altri codici, file o programmi creati per interrompere, distruggere o limitare il funzionamento dei software, degli hardware o degli impianti di telecomunicazione di terzi;
  • G. interferire o interrompere il Servizio, i server, i network collegati con il servizio, agire in contrasto con qualsivoglia requisito, procedura o regola dei network collegati al servizio;
  • H. violare, intenzionalmente o no, qualsivoglia legge o regolamento applicabile.


LADIDA’ BISCUITS non procederà in nessun caso alla verifica dei Contenuti se non relativamente alle specifiche tecniche e alla compatibilità grafica con le specifiche richieste. Il Cliente esonera, pertanto, LADIDA’ BISCUITS, impegnandosi altresì a tenerla manlevata e indenne, da qualsiasi responsabilità nei confronti di terzi che dovessero lamentare violazioni di diritti di proprietà intellettuale, lesioni all’immagine, onore, decoro, integrità morale o comunque qualsiasi danno patrimoniale e non patrimoniale conseguente alla stampa delle immagini e dei Contenuti caricati dal Cliente stesso.

LADIDA’ BISCUITS. si riserva in ogni caso la facoltà di bloccare qualsiasi ordine che comporti un’evidente violazione di diritti di proprietà intellettuale di terzi o comunque i cui contenuti siano diffamatori, violenti o in altro modo contrari all’ordine pubblico e al buon costume.

Dati forniti volontariamente dall’utente: quelli volontariamente forniti dall’utente al momento della registrazione sul sito, dell’invio di messaggi di posta elettronica agli indirizzi indicati, di iscrizione alla Newsletter o dell’inoltro di richieste tramite il Form di contatto, che comportano la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente e degli ulteriori eventuali dati personali inseriti nella missiva o comunicati al momento della registrazione dell’account (quali, a titolo puramente esemplificativo, nome, cognome, sesso, luogo e data di nascita, codice fiscale, partita Iva, e-mail, numero telefonico, indirizzo di residenza e di fatturazione). Nel caso in cui l’utente ci fornisca dati personali di soggetti terzi, questi garantisce di aver previamente ricevuto il loro consenso alla comunicazione dei dati e se ne assume ogni relativa responsabilità.

 

Art. 15 – Comunicazioni e reclami

14.1. Le comunicazioni scritte dirette al Fornitore e gli eventuali reclami saranno presi in esame unicamente se inviati tramite e-mail al seguente indirizzo: info@ladidabiscuits.it. L’Acquirente si obbliga ad indicare nel modulo di registrazione al sito web la propria residenza o domicilio, il numero telefonico e l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Fornitore.

 

Art. 16 – Legge applicabile e Foro competente

I contratti stipulati tra venditore e acquirente saranno regolati dalla legge italiana e le presenti condizioni di vendita saranno interpretate secondo la legge italiana.
Tutte le controversie che dovessero insorgere tra venditore e acquirente in merito ai contratti tra le parti saranno di esclusiva competenza del Foro di Belluno

 

× Info e ordini